LA SNOWITCARD, IN REGALO AI CLIENTI CISALFA SPORT,
CHE PERMETTE DI ACQUISTARE LO SKIPASS ONLINE SENZA CODE IN CASSA
Al via una partnership tra Gruppo Cisalfa Sport e Snowit: tutti i clienti che dal 7 dicembre al 28 febbraio 2021 acquisteranno abbigliamento o accessori sci in oltre 100 store Cisalfa aderenti all’iniziativa o via e-commerce, riceveranno in omaggio la Snowitcard.
Milano, 15 dicembre 2020 – Nasce una nuova collaborazione tra due rilevanti realtà del mondo sportivo, Snowit e Cisalfa Sport: questa partnership mira ad incentivare l’acquisto dello skipass online, evitando di passare alle casse delle stazioni sciistiche e creare di conseguenza code e assembramenti potenzialmente rischiosi in ottica Covid.
Snowit, piattaforma online per la prenotazione di una perfetta vacanza sulla neve, con la possibilità di acquistare online skipass, noleggio attrezzatura, lezioni, esperienze e hotel, e Cisalfa Sport, leader in Italia nella grande distribuzione di articoli sportivi e per il lifestyle, uniscono le forze per sostenere l’avvio di una nuova stagione sciistica in piena sicurezza. Per ogni 60€ spesi per l’acquisto di prodotti da sci o snowboard negli store Cisalfa Sport, dal 7 dicembre fino a fine febbraio, si ha diritto a una Snowitcard in omaggio, con la quale sciatori e snowboarder potranno acquistare online lo skipass in oltre 40 comprensori sciistici in tutta Italia, dal Trentino-Alto Adige con Madonna di Campiglio, fino all’Abruzzo con Ovindoli.
I vantaggi della Snowitcard sono molteplici; oltre a consentire di acquistare lo skipass online in diverse località grazie all’integrazione diretta con i sistemi di cassa Skidata e Axess delle stazioni sciistiche, la card non ha scadenza e sarà quindi utilizzabile anche nelle prossime stagioni, non ha costi di attivazione o di abbonamento e soprattutto, fondamentale in questo periodo, evita il crearsi di code e assembramenti alle casse e permette di contingentare più facilmente il numero di skipass emessi.
Pasquale Scopelliti, CEO & Co-Founder di Snowit afferma “Il settore turistico è uno tra i tanti settori colpiti dalla pandemia in modo significativo, in questo scenario noi di Snowit proponiamo una soluzione semplice ed efficace per facilitare l’avvio della stagione turistica invernale in piena sicurezza. È infatti possibile caricare sulla Snowitcard lo skipass acquistato online evitando di recarsi fisicamente in cassa e creare così assembramenti. Mai come ora, riteniamo importante la cooperazione degli appassionati di sci e di montagna in generale per poter tornare a praticare il nostro sport preferito nel rispetto delle misure di sicurezza.”
“Siamo felici di aver dato vita alla collaborazione con Snowit, key partner nel mercato del turismo invernale – dichiara Tea Della Pergola, Direttrice Marketing di Cisalfa Sport. Crediamo possa essere un’attività perfetta per i nostri clienti giovani, sportivi e digitalizzati, a cui destineremo 40.000 Snowitcard a fronte di una spesa minima in prodotti e materiale da sci e snowboard”.
Se nel 2018, il settore turistico invernale registrava una bassissima digitalizzazione dei servizi, con solo il 5% degli skipass venduti online, si stima che nei prossimi 5 anni sarà interessato da una profonda trasformazione digitale e che la maggior parte delle stazioni sciistiche adotterà un approccio “cashless”, ovvero favorirà transazioni digitali per qualsiasi tipo di servizio. Snowit, che da 4 anni ormai è presente sul mercato con la propria offerta, è pronta a supportare le stazioni sciistiche nel complesso processo di digitalizzazione per garantire, soprattutto in un momento come questo caratterizzato dalla pandemia, una stagione in tutta sicurezza.
Cisalfa Sport
Cisalfa Sport, che conta 150 punti vendita e oltre 3.000 persone, è il retailer per eccellenza di abbigliamento e prodotti per lo sport e il lifestyle.
L’azienda continua a sviluppare una strategia retail omnichannel con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento nel modello d’integrazione fra l’esperienza in negozio e quella online, sempre più dinamica e intuitiva.
I servizi omnicanale consentono: click and collect, ship from store, clienteling application in store e return in store.
Il format 3.0 che caratterizza i nuovi negozi è la massima espressione dell’integrazione tra prodotto e comunicazione.
Snowit, the winter experience
Snowit è la prima piattaforma digitale che aggrega tutti i servizi legati agli sport invernali e alla montagna. Su Snowit è possibile acquistare tutto ciò che serve per una perfetta vacanza in montagna in oltre 130 località aderenti: dall’albergo allo skipass, dalle lezioni di sci e snowboard al noleggio dell’attrezzatura, fino ad un gran numero di esperienze benessere, gourmet e adrenaliniche come cene in baita, aperitivi sulla neve, ciaspolate, gite in motoslitta e ingressi a centri termali e wellness.
Snowit ha una community di oltre 120.000 utenti registrati e oltre 700.000 follower profilati sugli account social proprietari. Snowit è un brand di Sportit srl, società fondata nel 2016 da Pasquale Scopelliti e Riccardo Maggioni, ex consulenti di Boston Consulting Group.
Elenco di località nelle quali poter acquistare lo skipass con Snowit (network in continua espansione):
- Alagna
- Aprica
- Bardonecchia
- Bormio
- Campodolcino
- Chamonix
- Champoluc
- Chiesa Valmalenco
- Folgaria
- Folgarida
- Forni di Sopra
- Gressoney
- La Thuile
- Lavarone
- Livigno
- Madesimo
- Madonna di Campiglio
- Marilleva
- Monte Bondone
- Montecampione
- Ovindoli
- Paganella Ski
- Panarotta
- Pejo
- Piancavallo
- Piani di Artavaggio
- Piani di Bobbio
- Pila
- Pinzolo
- Pontedilegno
- Presolana Montepora
- Santa Caterina Valfurva
- Sappada
- Sauris
- Sella Nevea – Kanin
- Tarvisio
- Tonale
- Val Senales
- Valtorta
- Verbier
- Zoncolan